AP Consulting nuova strategia di business

Integrazione dei dati loro protezione e digitalizzazione

Integrazione, protezione, digitalizzazione. Nuova strategia di AP Consulting di San Martino Buon Albergo, società di servizi che opera nel mondo della consulenza informatica ed organizzativa. «Il dato informatico è il vero valore dell'azienda», spiega Andrea Perinelli ad della società che occupa 20 collaboratori. «Perfezioniamo l'integrazione del dato», prosegue l'amministratore delegato, «con i vari sistemi, creando chiavi di lettura per risposte sempre più efficaci alle figure direzionali delle nostre aziende attraverso strumenti di business intelligence.

Un altro passaggio fondamentale è la protezione dei dati in rete con sistemi sempre più evoluti di sicurezza. Inoltre il dato, attraverso i nostri sistemi, viene digitalizzato al fine di dematerializzare le informazioni cartacee e renderle disponibili alla conservazione sostitutiva». Ap Consulting progetta sistemi di integrazione tra il data base gestionale dell'azienda e fonti esterne di informazioni quali i coefficienti di rischiosità crediti e l'analisi di magazzino.

La struttura societaria è suddivisa in cinque business unit: l'area gestionale con soluzioni in materia di contabilità, magazzino; l'area sistemi con forniture hardware, reti, Voip, sicurezza; l'area web con comunicazione aziendale online e offline, progetti web; l'area sviluppo di software personalizzato con creazione di App per dispositivi mobili. Il quinto settore è orientato alla progettazione, gestione e relativa consuntivazione delle richieste di contributo a enti pubblici ed europei. «La tecnologia è importante ma non è sufficiente», conclude Andrea Perinelli, «la relazione umana resta per noi il fondamento del rapporto con la nostra clientela». oM.U.

fonte: l'Arena - Mercoledì 17 Agosto 2016 – ECONOMIA – Pagina 9

Scarica l'articolo